F1 | Ferrari, Vettel: “Partendo dalla prima fila ci aspettavamo di raccogliere la vittoria”

"Non credevamo che le gomme dure potessero durare così a lungo", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Partendo dalla prima fila ci aspettavamo di raccogliere la vittoria”

Sebastian Vettel ha concluso al secondo posto il Gran Premio del Messico, diciottesima prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno.

Il tedesco ha chiuso la gara disputata all’Hermanos Rodriguez nella posizione in cui l’ha iniziata, mostrando una grande gestione della gomma media nel primo stint (37 giri). Nonostante le coperture dure più fresche nella seconda metà del GP, Seb non è riuscito ad impensierire Lewis Hamilton dovendosi così accontentare della piazza d’onore.

Oggi non abbiamo sbagliato più di tanto, semplicemente non credevamo che le gomme dure sarebbero potute durare così a lungo se montate molto presto come ha fatto Lewis. Ha preso un rischio che lo ha ripagato”, ha dichiarato Vettel.

L’alfiere della Rossa, discutendo sulle strategie differenti viste in casa Ferrari, ha detto: “Noi dal canto nostro abbiamo provato entrambe le strategie: due stop per Charles, una per me, e il risultato finale dimostra che erano buone entrambe. Venerdì avevamo avuto molto graining, mentre oggi non ce n’è stato per niente: questo ha fatto la differenza aiutando chi ha deciso di rischiare”.

Sulla gara: “È chiaro che non possiamo essere soddisfatti, perché se parti dalla prima fila ti aspetti, come team, di raccogliere la vittoria. Nei giri conclusivi ci è mancata la velocità necessaria per provare a forzare allo scopo di agguantare il successo. Per Lewis e Valtteri oggi è andato davvero tutto alla perfezione mentre a noi forse un po’ di fortuna è mancata”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati