F1 | Red Bull pronta a chiudere la stagione nel 2021

Marko: "E' una soluzione che stiamo valutando"

Red Bull pronta a far slittare la conclusione del campionato al 2021
F1 | Red Bull pronta a chiudere la stagione nel 2021

In una chiacchierata concessa al quotidiano ORF, Helmut Marko non ha escluso uno slittamento della stagione al 2021, sottolineando come il Circus potrebbe concludere la stagione di quest’anno nel mese di gennaio o febbraio. Secondo l’austriaco, una soluzione di questo tipo aiuterebbe le squadre a gestire le spese, visto che verrebbero annullati i test pre-stagionali.

“Chiudere la stagione nel 2021? Perché no!”, ha affermato Helmut Marko. “Annulleremo i test pre-stagionali e passeremo al campionato successivo. Le squadre risparmieranno ancora più tempo e denaro”.

Sulle prossime mosse promosse dalla Formula 1 ha aggiunto: “Al momento è difficile prevedere cosa ci riserverà il futuro. E’ difficile immaginare come si diffonderà il virus nei vari paesi e le tempistiche che ci vorranno per concludere l’emergenza”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Covid-19, le modifiche attuate dalla FIA

Le iniziative prese dal Consiglio Mondiale riguardano il regolamento sportivo 2020 e la stipulazione di un nuovo calendario
Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato, mediante voto elettronico, una serie di modifiche chiave ai regolamenti delle varie competizioni motoristiche