F1 | Marko sull’emergenza Coronavirus: “La Formula 1 ha preso le giuste misure”

Sui team di bassa classifica ha aggiunto: "Nessuno si troverà in difficoltà"

Marko ha promosso le decisioni di Liberty Media e FIA sul caso Coronavirus
F1 | Marko sull’emergenza Coronavirus: “La Formula 1 ha preso le giuste misure”

Intervistato dal Kleine Zeitung, Helmut Marko ha analizzato le contromisure varate dalla Formula 1 per l’emergenza Coronavirus, sottolineando come il Circus abbia rispettato tutti i patti presi dopo la riunione straordinaria tenutasi a Melbourne.

Dopo l’appuntamento in Australia, la FIA ha varato non solo lo stop delle fabbriche fino a fine aprile, garantendo quindi un’equità di lavoro a tutti i team, ma anche l’abolizione di diversi Gran Premi, rimandando quindi il mondiale a data da destinarsi.

Una situazione di chiarezza, almeno dal punto di vista della sicurezza, che aiuterà le strutture ad affrontare al meglio questa pesante emergenza sanitaria.

“La Formula 1 ha preso le giuste misure”, ha affermato l’austriaco. “La pausa estiva è stata anticipata e i regolamenti tecnici per il 2021 sono stati posticipati. I test sono stati annullati con l’obiettivo di aiutare le squadre a rimanere all’interno dei bilanci”.

Sulle difficoltà dei team di media e bassa classifica ha aggiunto: “Nessuna di queste strutture corre un grosso rischio, visto che in caso di emergenza esiste un piano di assistenza economica. Ogni team riceverà il giusto sostegno finanziario se si renderà necessario”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Red Bull pronta a chiudere la stagione nel 2021

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati