F1 | Red Bull, Perez non pensa al ritiro: “Mi diverto ancora troppo”

"Ho un contratto fino al 2024. Sono troppo giovane per fermarmi", ha sottolineato Checo

F1 | Red Bull, Perez non pensa al ritiro: “Mi diverto ancora troppo”

Il ritiro è una situazione ancora lontana nella mente di Sergio Perez. Il messicano infatti è focalizzato totalmente sul presente e sul futuro in Red Bull, dove è arrivato nel 2021 per sostituire Alexander Albon facendo coppia con Max Verstappen, e si sente troppo giovane per poter pensare di appendere il casco al chiodo.

Ho ancora un contratto fino al 2024 – ha dichiarato Perez a Sport Bild – Non credo che dopo finirò la mia carriera. Ma sono troppo giovane per fermarmi e mi diverto ancora troppo”.

Parlando poi degli aspetti di pista, Perez si sente al top: “Posso battere chiunque, anche Max. L’ho dimostrato più volte in questa stagione, anche se purtroppo non è abbastanza per avere la certezza del successo. Max ha delle qualità incredibili, è estremamente calmo per la sua età e ha un ottimo feeling con la macchina. La domanda non è se posso batterlo in un fine settimana, ma quante gare posso finire davanti a lui. Si tratta di costanza. Questo è ciò che rende un campione”.

Il messicano ha poi discusso dell’andamento nella prima metà di stagione: “All’inizio mi sentivo molto bene in macchina, ma poi l’abbiamo sviluppata e non si è adattata al 100% al mio stile di guida. Al momento si adatta meglio a Max, spero che andremo più nella direzione che avevamo all’inizio della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati