F1 | Red Bull, Marko: “Sainz lontano da Leclerc per noi è uno svantaggio”

La Red Bull sperava che i due ferraristi si togliessero punti a vicenda

F1 | Red Bull, Marko: “Sainz lontano da Leclerc per noi è uno svantaggio”

Charles Leclerc nelle due gare disputate sinora ha raccolto un primo e un secondo posto, segnando in entrambe il giro più veloce, mentre Carlos Sainz gli è arrivato dietro in entrambe le occasioni, secondo in Bahrain e terzo a Jeddah, non riuscendo ancora ad eguagliare le prestazione del team mate monegasco.

Questo ha consentito alla Ferrari di involarsi in classifica Piloti con Leclerc, il quale ha accumulato punti di vantaggio su Verstappen. Helmut Marko, influente manager della Red Bull, avrebbe preferito che i due piloti Ferrari si fossero tolti punti a vicenda, dandosi battaglia come capitato nel 2021, mentre per ora un Sainz non al livello di Leclerc non fa il gioco dei “bibitari”.

“L’anno scorso sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di Sainz, dal fatto che fosse veloce come Leclerc le parole di Marko riportate da AutosportIn realtà speravo che si verificasse la stessa cosa quest’anno, però già dai test si vedeva che allo spagnolo mancava qualcosa rispetto a Leclerc. Credo gli manchino dai tre ai quattro decimi. Questo per noi rappresenta uno svantaggio perché puntavamo sul fatto che i due ferraristi si sarebbero tolti punti a vicenda. Sainz comunque è un pilota intelligente e talentuoso, credo che si avvicinerà al compagno di squadra”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati