F1 | Ferrari, Sainz: “Sono pronto per la mia prima vittoria”

"Sono fiducioso, con la macchina giusta penso di riuscirci”, l'ammissione dell'alfiere del Cavallino

F1 | Ferrari, Sainz: “Sono pronto per la mia prima vittoria”

Carlos Sainz e la prima vittoria in carriera. Un traguardo che lo spagnolo non è ancora riuscito a centrare in carriera, nonostante sia andato vicino nel 2020 dove a Monza arrivò secondo alle spalle dell’AlphaTauri di Pierre Gasly, ma continua a lavorarci. Un risultato che spera di ottenere al più presto, potendo sfruttare la competitività della nuova F1-75. L’alfiere di Maranello ha aperto in maniera positiva la stagione 2022, arrivando secondo e terzo negli appuntamenti di Sakhir e Jeddah.

Mi piacerebbe ottenere una vittoria, vediamo – ha dichiarato Sainz, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Continuo a inseguire il mio sogno in Formula 1, ovvero vincere la prima gara ovviamente, poi un campionato. Ma per vincere un campionato, devi vincere una gara. Continuerò a inseguirlo. È ciò per cui mi sveglio ogni mattina o è nella mia testa quando vado a dormire, quindi spero che accada”.

Sainz, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Sono pronto da un po’ per la mia prima vittoria. Per vincere un campionato del mondo servono una vittoria e tanti podi e negli ultimi anni ho dimostrato, e ho dimostrato a me stesso, che ogni volta che ho avuto l’opportunità di fare un podio ce l’ho fatta . Ho avuto la possibilità di vincere una o due volte e ci sono quasi riuscito. Sono fiducioso, con la macchina giusta penso di riuscirci”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati