F1 | Red Bull, Marko commenta la scelta di presentare la RB15 giorno 13 febbraio: “Nessuno sgarro a Mercedes”

"Ci siamo resi conto che potevamo scendere in pista solo un paio di giorni più tardi rispetto a quanto preventivato", ha commentato l'austriaco

F1 | Red Bull, Marko commenta la scelta di presentare la RB15 giorno 13 febbraio: “Nessuno sgarro a Mercedes”

Parlando ai microfoni di Auto Bild, Helmut Marko ha commentato la scelta della Red Bull di presentare la nuova RB15 nella stessa giornata della Mercedes W10, sottolineando come la scelta non sia stata fatta per fare uno sgarro ai diretti concorrenti per il titolo.

Secondo quanto riportato dal Manager austriaco, infatti, la Scuderia di Milton Keynes ha accusato un ritardo di un paio di giorni nella costruzione della vettura, aspetto che ha portato Christian Horner e Dietrisch Mateschitz a posticipare l’esordio in pista della monoposto.

Per quanto riguarda lo shakedown a Silverstone, invece, Marko ha sottolineato come la Red Bull testerà la RB15 su una parte diversa del tracciato, ragion per cui non ci sarà alcun problema per quello che riguarda un possibile incrocio tra le due monoposto.

“La scelta deriva da un piccolo ritardo derivante l’assemblaggio dell’auto. Ci siamo resi conto che potevamo scendere in pista un paio di giorni più tardi rispetto a quanto preventivato e questo ci ha portato a presentare in quella data”, ha dichiarato Helmut Marko. “Per quanto riguarda lo shekedown, invece, guideremo su diverse parti della pista, quindi non dovrebbe essere un problema”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati