F1 | Red Bull, Horner sul DAS: “Non credo che in Mercedes provino qualcosa di illegale”

Pensiero differente per Helmut Marko: "È vietato, questo concetto somiglia a quello delle sospensioni attive"

F1 | Red Bull, Horner sul DAS: “Non credo che in Mercedes provino qualcosa di illegale”

La notizia del giorno è la soluzione al volante provata dalla Mercedes nei test del Montmeló. Questa novità, denominata DAS e che servirebbe a modificare la convergenza delle gomme gestendo così nel migliore dei modi quelle anteriori, ha chiaramente focalizzato l’attenzione di appassionati, addetti ai lavori e delle stesse scuderie.

Il team principal della Red Bull Chris Horner ha sottolineato l’inventiva tecnica che ha permesso alla Mercedes di portare in pista questa soluzione: “Non saprei se si tratta solo di un pezzo di prova o invece si tratta di una soluzione da utilizzare in gara. Ma ci sono sempre delle soluzioni ingegnose che vengono provate, questa è la Formula Uno. Non so se è legale o meno, ma non penso che in Mercedes abbiano provato qualcosa che non lo sia”.

Di parere opposto invece Helmut Marko: “Se si regola attivamente il camber durante la guida, cambia anche la superficie di contatto tra gomme e asfalto – ha dichiarato il talent scout di Milton Keynes intervistato da Auto Bild –L’altezza della vettura rispetto all’asfalto è quindi cambiata, anche se in minima parte. È vietato, perché questo concetto somiglia a quello delle sospensioni attive”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.