F1 | Red Bull, Horner: “Max è su un altro livello, si merita tutto”

"La nostra strategia è stata impeccabile, così come i nostri piloti: è bello averli entrambi sul podio"

F1 | Red Bull, Horner: “Max è su un altro livello, si merita tutto”

E’ l’uomo dei record: massimo numero di vittorie in una stagione, quattordici, più di Michael Schumacher e Vettel, massimo numero di punti conquistati durante il campionato, ben quattrocentosedici. E ci sono ancora due gare da disputare. E’ davvero inarrestabile questo olandese, che non si ferma davanti a commenti ed opinioni e sceglie l’arma del silenzio davanti ai microfoni, continuando a far parlare la pista. La strategia della Red Bull si è rivelata migliore di quella Mercedes, che opta invece per mescole meno performanti. Peccato per il pit-stop lungo di Perez, che non gli permette una perfetta esecuzione dell’undercut su Lewis Hamilton e alla fine il messicano si accontenta del terzo posto. Doppio podio per la Red Bull, che accende l’autodromo Hermanos Rodríguez in una festa senza eguali.

Entrambi i piloti sono stati impeccabili oggi e la nostra strategia è stata perfetta. Le soft e le medie erano decisamente le moscone più veloci. Dopo entrambi i pit-stop, ci siamo accorti che le gomme erano messe davvero bene, per cui non ci siamo più preoccupati per le medie. Checo ha avuto qualche problema durante la sua sosta, ma ha fatto una rimonta fenomenale ed è incredibile vedere entrambi i nostri piloti sul podio – ha detto il team principal Christian Horner – siamo soddisfatti di questa gara e, ovviamente, Max è stato davvero perfetto. Francamente, direi che è su un altro livello, ha alzato così tanto l’asticella per tutta la stagione e conquistare 14 vittorie è straordinario, specialmente pensando che ce ne sono altre due da correre. Si merita tutti gli applausi e con la sua guida di oggi ha dimostrato grande maturità e abilità nel leggere e controllare la gara in modo davvero convincente“.

2.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha