F1 | Red Bull, Gasly ottimista: “La qualifica è un mio punto di forza”
Su Verstappen ha aggiunto: "Max è il riferimento perfetto per un pilota come me"
Intervistato durante la quattro giorni di test in Spagna, Pierre Gasly è tornato sulla sfida che lo attende in Red Bull, sottolineando come Max Verstappen sia il riferimento perfetto per un pilota come lui. Il livello dell’olandese, infatti, lo costringerà a dare sempre il 100%, non concedendogli neanche il minimo margine di errore.
Aspetto che certamente potrebbe creare dei rischi per l’ex Toro Rosso, soprattutto nella prima parte di stagione, ma che allo stesso tempo potrebbe aiutarlo ad alzare il proprio livello di guida.
Ecco le parole di Pierre Gasly: “Max è il riferimento perfetto per un pilota come me che approda in un top team. Da lui on potrò che imparare e il confronto sarà importante perchè mi porterà a dare sempre di più per tentare di avvicinarlo”.
Sul processi di adattamento alla Red Bull ha aggiunto: “Sono un tipo che non cerca scuse, so sempre quando sbaglio e come posso rimediare. Mi interrogo in continuazione sul come posso migliorarmi e su come posso far crescere la macchina che guido. In qualifica ho dimostrato di poter essere veloce e penso che sarà uno dei miei punti di forza”.
“Con Red Bull avrò diverse chance di partire nelle prime file”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui