F1 | Red Bull, Christian Horner: “Dovremo battere le Mercedes”
"Questo circuito è quasi di loro proprietà, ma il team sta lavorando duramente per batterli" ha aggiunto il team principal
La Red Bull conquista la prima pole position della sua storia sul circuito francese del Paul Ricard, territorio Mercedes sin dal suo rientro nel calendario di Formula 1 nel 2018. Era stato infatti Lewis Hamilton ad assicurarsi la prima posizione sia in qualifica sia in gara sul circuito francese, ma stavolta è Max Verstappen ad avere la meglio, con ben 0.258s di vantaggio proprio sul sette volte campione del mondo, secondo. L’olandese conquista così la sua quinta pole position in carriera, la seconda stagionale, mentre Sergio Perez è costretto ad accontentarsi della quarta posizione a causa di un errore nel suo ultimo tentativo in Q3.
“Un’altra grandiosa performance da parte di Max oggi, è fantastico vederlo conquistare la sua prima pole position in Francia – ha commentato il team principal Christian Horner – insieme abbiamo migliorato la vettura durante il weekend, e avere Checo li vicino, che continua sulla buona strata dopo la vittoria di Baku, è una grande conquista per la squadra. Partire dalla pole ci da sicuramente sicurezza, ma ci aspettiamo una Mercedes molto competitiva domani. Questo circuito è stato di loro proprietà negli ultimi anni, sarà importante capire se riusciremo a batterli. C’è davvero tanto in gioco e tanta strada da percorrere fino alla fine del campionato, ma tutto il team sta lavorando incredibilmente bene, facendo le ore piccole, e lavorando all’unisono per cercare di mettere pressione alle Mercedes, è fenomenale da parte loro. Avere due vetture davanti ci da anche la possibilità di diversificare le strategie in gara e sarà importante per noi fare tutto per bene, con una buona partenza, pit-stop veloci e strategie azzeccate“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui