F1 | Red Bull, Chris Horner: “Ottima gestione da parte di Max”

"Anche Alex ha mostrato maturità: il sesto posto all'esordio a Singapore è molto positivo", ha concluso

F1 | Red Bull, Chris Horner: “Ottima gestione da parte di Max”

Si aspettava qualcosina in più la Red Bull dal Gran Premio di Singapore, certamente non di finire dietro alle due Ferrari, per giunta vittoriose. Verstappen comunque è riuscito ad andare a podio, gestendo alla grande la sua gara e tenendo dietro Hamilton, mentre Albon, autore di una gara piuttosto anonima, è riuscito comunque a terminare subito alle spalle dei big, non facendo però nulla di eclatante.

“E’ stata una gara molto interessante e strategica – ha detto Chris Horner. Leclerc e la Ferrari stavano gestendo il ritmo, e quando tutti hanno iniziato a spingere davvero, le gomme sono crollate per alcuni piloti di testa, così abbiamo deciso di rientrare il più presto possibile con Max, nello stesso giro di Vettel, il che lo ha portato dietro Hulkenberg. Questo gli è costato parecchio, forse sarebbe stato di sopravanzare Leclerc con l’undercut, ma è riuscito comunque a sopravanzare la Mercedes che si è fermata molto dopo. Da quel momento Max è riuscito a gestire bene la gara, nonostante la pressione di Lewis, che aveva pneumatici con qualche giro in meno, ma non ha commesso errori e ha portato a casa il podio. Alex ha mostrato maturità: era in fondo alla fila di macchine e doveva solo essere paziente. Probabilmente non ha avuto un giro pulito per tutta la gara, ma l’ha gestita molto bene, così come le sue gomme. Il sesto posto per al primo Gran Premio di Singapore, con i cinque top davanti è un risultato molto positivo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir