F1 | Red Bull, Chris Horner: “Il ritiro di Ricciardo è stato frustrante per tutta la squadra”

"Il suo futuro? Chiedete a lui, ma in Messico la Renault aveva due giri di ritardo", ha concluso

F1 | Red Bull, Chris Horner: “Il ritiro di Ricciardo è stato frustrante per tutta la squadra”

Daniel Ricciardo dopo l’ennesimo ritiro stagionale per problemi meccanici sulla sua Red Bull, a caldo, ha dichiarato di non voler correre le restanti due gare di questo campionato. Frustrato il pilota australiano ha lasciato il timone della sua RB14 a Pierre Gasly, ma Chirs Horner, team principal della Red Bull ha confermato che Ricciardo sarà presente in Brasile, bisogna solo capire il suo momento di grande amarezza.

“Daniel ha passato un pomeriggio davvero frustrante in Messico – ha detto Chris Horner ad Autosport. Quindi potete capire il mix di emozioni che sta provando, sono incredibilmente alte non solo per lui, ma per tutta la squadra. Stavamo già assaporando la doppietta, avrebbe avuto un enorme significato per noi. Sembra una vittoria agrodolce: è fantastico per Max, ha guidato in maniera eccezionale, ma pensavo che Daniel sarebbe stato in grado di respingere gli attacchi di Sebastian nei giri mancanti. Potete quindi capire la sua frustrazione e spero che questa nuova nera che lo sta seguendo lo abbandoni nelle ultime due gare”.

Sul passaggio alla Renault e al fatto che possa rimpiangere questa decisione, Horner non si sente in grado di rispondere con certezza: “Dovete chiedere a Daniel, lui solo conosce la risposta, ma non ha senso parlarne adesso, perché la decisione è stata presa e lui era contento di questo. Certo, sta guidando una vettura competitiva e che gli ha permesso di andare in pole position in Messico, si può vedere la differenza all’arrivo: una macchina è finita davanti a tutti, l’altra con due giri di ritardo”.

F1 | Red Bull, Chris Horner: “Il ritiro di Ricciardo è stato frustrante per tutta la squadra”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    31 ottobre 2018 at 18:00

    ma chi pensi di prendere per il culo!!!! stranamente, per puro caso, da quando il riccio ha firmato per la renault ha incominciato a collezionare 8 ritiri consecutivi. horner di la verità non le solite baggianate.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati