F1 | Red Bull, buona prestazione per Albon: “Mi sono divertito”

"La strategia degli altri è stata la migliore", ha aggiunto

F1 | Red Bull, buona prestazione per Albon: “Mi sono divertito”

Quinta posizione in Messico per Alexander Albon, che nelle prime fasi di gara è stato anche lì in bagarre con le Ferrari di Leclerc e Vettel, approfittando del caos causato da Verstappen e Hamilton in partenza. Per il thailandese, che ha optato per una strategia a due soste in stile Leclerc, una prestazione positiva, rovinata probabilmente proprio dalle scelte del muretto box.

“Mi sono divertito molto – ha detto Albon. Penso che sia stata una delle mie gare migliori in termini di ritmo, e i ragazzi davanti a me non erano così lontani. Mi sono entusiasmato all’inizio, essendo terzo, ed è stato bello lottare con i grandi, ma sfortunatamente la loro strategia a una sosta è stata più congeniale. Siamo rimasti fedeli ai nostri due pit stop e ho perso un po’ di tempo nel traffico, soprattutto dopo la prima chiamata ai box, uscendo dietro Sainz, è una situazione che può capitare facilmente su questo circuito. Sono comunque soddisfatto della mia prestazione, sto migliorando e sono costante, il che è importante. I tempi sul giro stanno arrivando e ho altre tre gare per confermarmi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir