F1 | Raikkonen sul ritorno di Imola: “Pista ricca di storia e fascino”
"Bello tornarci a correre", ha proseguito il finlandese
Kimi Raikkonen è pronto ad affrontare il prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il deludente 11° posto raccolto a Portimao, il finlandese non vede l’ora di scendere in pista sul circuito di Imola, con l’obiettivo di centrare un nuovo piazzamento in top 10 dopo quello conquistato al Mugello.
“Imola è una pista ricca di storia ed è bello tornarci a correre”, ha affermato Kimi Raikkonen. “Qualcuno ha evocato il ritiro di qualche stagione fa, quando mi sono ritirato per problemi meccanici mentre ero in testa alla corsa, ma ho raccolto anche un podio, precisamente nel 2003. Le cose non sono sempre andate male. In ogni caso non ha senso focalizzarsi sul passato, visto che voglio concentrarmi sulla gara che mi attente questo week-end”.
“La domenica di Portimao è stata abbastanza divertente, soprattutto nei primi due giorni, ma alla fine non siamo risulti a chiudere in zona punti”, ha proseguito. “Evidentemente siamo chiamati a compiere un altro passo in avanti. Dobbiamo qualificarci più in alto in qualifica, visto che questo ci permetterebbe di avere maggiori possibilità in gara. Il ritmo in gara non è male e stiamo lavorando sodo per tornare a gareggiare all’interno della top 10”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui