F1 | Raikkonen su Monaco: “E’ una pista dove gli errori si pagano caro”
"Hai bisogno di tanta fiducia nel mezzo per riuscire a dare il 110% della performance", ha affermato il finlandese
Kimi Raikkonen a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Il finlandese dell’Alfa Romeo, dopo i round deludenti di Portimao e Barcellona, cercherà di sfruttare al meglio le caratteristiche del circuito del Principato per conquistare il primo piazzamento in top 10 della stagione.
“Monaco è una pista abbastanza impegnativa per i piloti, anche se la maggior parte delle attività extra non ci riguardano”, ha affermato Kimi Raikkonen. “In vettura è un week-end come un altro. Hai bisogno di tanta fiducia nel mezzo per riuscire a dare il 110% della performance, visto che per staccare il tempo buono bisogna portare velocità in curva e quindi avvicinarsi ai muretti”.
“E’ molto semplice commettere degli errori e questi, anche piccoli, possono avere delle grandi conseguenze. Per la nostra squadra si tratta di una grande opportunità visto che le gare si rivelano sempre molto incerte. Dovremmo essere bravi a sfruttare al massimo qualunque occasione”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui