F1 | Raikkonen: “La pressione in Ferrari e in Alfa Romeo non è diversa”
"Il fine settimana di gara non è in alcun modo diverso a prescindere dal team in cui ti trovi", ha detto Iceman
Kimi Raikkonen non ha dubbi. Il finlandese infatti dal suo punto di vista crede che, indipendentemente dagli obiettivi sportivi, la pressione che si respira in Ferrari e in Alfa Romeo non sia differente.
Il campione del mondo 2007 è approdato alla corte di Hinwil nel 2019, salutando Maranello dove ha chiuso la sua seconda esperienza in Rossa durata cinque stagioni (2014-18), prendendo il posto di Charles Leclerc che ha effettuato il percorso inverso diventando il nuovo compagno di squadra di Sebastian Vettel.
“Non credo che la pressione sia diversa – ha detto KR7, citato da Crash.net -. Ovviamente vogliamo fare bene e penso che tutti facciano molta pressione su loro stessi. Il fine settimana di gara non è in alcun modo diverso a prescindere dal team in cui ti trovi. Gli incontri sono molto simili tra i team, così come la guida e le gare”.
Al tempo stesso però il finlandese ritiene che il passaggio all’Alfa abbia giovato alla sua libertà personale, avendo più tempo da dedicare alla famiglia rispetto a quando era in Ferrari.
“Al di fuori delle corse è meno impegnativo, inoltre il team è molto vicino a dove vivo. Non ho bisogno di viaggiare in diversi paesi e questo aiuta. Ho più tempo per la famiglia, è una cosa bella”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui