F1 | Racing Point, Perez: “Tutti cercheranno di fare una sola sosta”

Stroll: "Danneggiato dalle continue bandiere rosse"

F1 | Racing Point, Perez: “Tutti cercheranno di fare una sola sosta”

Venerdì dai due volti in casa Racing Point. A Zeltweg Perez ha concluso la giornata in dodicesima posizione, mentre Stroll non è riuscito ad andare oltre il diciottesimo posto, colpa anche delle bandiere rosse che gli hanno impedito di completare i tentativi con gomme morbide e macchina scarica di benzina.

“Mi sento positivo – ha dichiarato Perez. Le condizioni di oggi saranno simili a quelle di domenica, e abbiamo raccolto parecchie informazioni. Credo che tutti cercheranno di fare un pit solo domenica, ma le alte temperature renderanno il tutto piuttosto complicato. Con un circuito così corto la priorità sarà quella di mettere insieme un giro pulito e ordinato, perché un decimo qui può essere letale rispetto ad altre piste”.

“Non è stato il più facile dei venerdì – ha ammesso Stroll. Le temperature della pista erano incredibilmente alte, oltre al fatto che c’era molto vento. Sfortunatamente le bandiere rosse sono arrivate nel momento sbagliato: stavo facendo la simulazione di qualifica con gomme morbide, ma fortunatamente non la qualifica vera e propria. Ho perso un po’ troppo tempo andando sui cordoli nel secondo tentativo, ma il team ha fatto un ottimo lavoro rimettendomi subito in pista. Ci sono tante cose sulle quali dobbiamo lavorare stasera per trovare quel qualcosa in più”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati