F1 | Racing Point, Perez soddisfatto del settimo posto: “Una delle mie gare più belle”

Male invece Stroll: "Ho avuto problemi con la gestione delle gomme"

F1 | Racing Point, Perez soddisfatto del settimo posto: “Una delle mie gare più belle”

Gara dai due volti per la Racing Point, che a Sochi è andata a punti grazie a Perez, settimo al traguardo, mentre Stroll si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione. Il messicano, ottimista per tutto il weekend ha fatto una buona gara in rimonta e sfruttando al massimo gli aggiornamenti apportati sulla sua vettura. Il canadese invece non è riuscito a sfruttare le occasioni avute, e la gestione della sua macchina non è stata eccezionale durante i 53 giri della corsa.

“E’ stata una gara molto buona per noi oggi – ha ammesso Perez. Sono molto contento di come siamo riusciti a massimizzare il risultato, e penso che sia stata una delle mie gare più belle. La partenza è stata buona e abbiamo gestito bene lo stint, sapendo quando lottare e quando trattenerci, questo ha fatto una grande differenza. Siamo stati sfortunati con la Safety Car, ma ci siamo ripresi subito cogliendo ogni minima opportunità. Dalla pausa estiva a oggi abbiamo apportato dei miglioramenti, facendo punti importanti. Oggi c’è stato un lavoro duro da parte di tutti, non avremmo potuto fare di meglio”. 

“E’ stata una gara difficile per noi e finire appena fuori dai punti è frustrante – ha dichiarato Stroll. Sono stato per molto tempo nel traffico e non ero molto contento del bilanciamento della vettura: ho faticato a tenere sotto controllo le gomme, questo mi è costato molto quando alla ripartenza sono stato passato da Hulkenberg. La macchina è stata più competitiva del solito in questo weekend, quindi ci sono molti aspetti positivi da portare via, ma dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione”..

F1 | Racing Point, Perez soddisfatto del settimo posto: “Una delle mie gare più belle”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati