F1 | GP Russia, punti importanti per la McLaren a Sochi

Sainz e Norris ancora decisivi per la rincorsa al quarto posto mondiale

F1 | GP Russia, punti importanti per la McLaren a Sochi

Grande prestazione per la McLaren, che a Sochi ha conquistato punti importantissimi per la quarta posizione nel mondiale costruttori. Sainz ha lottato con i big a inizio gara, concludendo al sesto posto. Giornata un pochino più complicata per Norris, sfortunato con la Virtual Safety Car, ma l’ottava posizione è comunque positiva.

“E’ stata un’ottima gara – ha dichiarato Sainz. Siamo partiti bene, dopodiché tutti hanno eseguito il lavoro alla perfezione. E’ stato fantastico lottare con la Mercedes, era uno dei miei obiettivi oggi. Da quel momento ho potuto controllare il mio ritmo, era buono, anche se era impossibile tenere dietro le Red Bull. Non è stato un weekend facile per noi, ma siamo riusciti a riprenderci per ottenere un risultato positivo. Grande prestazione da parte del team e due vetture a punti, complimenti a tutti!”.

“Oggi è stata una giornata positiva per la squadra – ha detto Norris. Sia io che Carlos siamo partiti bene e guadagnato posizioni. Il primo stint è stato buono, con un ritmo positivo, ma la VSC dopo il pit stop ha scosso un po’ le cose. E’ stato difficile tenere dietro Renault e Racing Point, ma nel complesso è stato un buon weekend, con tanti punti per la squadra. E’ stata una bella ricompensa per il duro lavoro”.

F1 | GP Russia, punti importanti per la McLaren a Sochi
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati