F1 | Racing Point, Perez: “La battaglia con gli altri team è molto serrata”

Stroll: "Le FP3 sono sempre importanti, ma domani lo saranno ancora di più"

F1 | Racing Point, Perez: “La battaglia con gli altri team è molto serrata”

Giornata senza arte né parte per la Racing Point, che a Interlagos ha saltato quasi per intero la prima sessione di prove libere per via della pioggia, mentre nel pomeriggio ha visto Perez classificarsi al quindicesimo posto e Stroll al diciassettesimo. Classifica alla mano, non una grandissima prestazione dei due piloti in rosa, ma i tempi ci dicono come la graduatoria sia in realtà molto corta in un circuito percorribile in nemmeno 70 secondi.

“Con la pista bagnata in mattinata, ho preferito restare ai box e non fare alcun tempo sul giro – ha detto Perez. Nel pomeriggio, con l’asfalto asciutto siamo riusciti a fare qualcosa di buono, nonostante le bandiere rosse. Utilizzeremo le informazioni raccolte per prendere alcune decisioni importanti stasera. Il tempo in Brasile è imprevedibile e le condizioni possono cambiare rapidamente, ma nel resto del weekend dovrebbe essere sereno. La battaglia del centro gruppo è molto serrata, e un decimo può cambiarti la vita, quindi sarà importante fare giri puliti in qualifica, è questa la chiave per un weekend positivo!”.

“Non c’è molto da dire, perché le condizioni della pista ci hanno impedito di correre – ha dichiarato Stroll. La pioggia è stata molto intensa, anche se nella prima sessione la pista si è poi asciugata, e abbiamo fatto alcuni giri sulle Intermedie. Ma visto l’incidente di Albon, il tracciato era ancora scivoloso, bisognava essere molto cauti. Stasera esamineremo i dati e vedremo cosa riusciremo a migliorare. L’ultima sessione è sempre importante, ma domani lo sarò ancora di più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati