F1 | Ferrari, Vettel: “La vettura è buona, abbiamo capito cosa ci serve per progredire”

"Dobbiamo trovare più grip, lavorando sul bilanciamento della vettura per ottimizzarla in vista dei long run", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “La vettura è buona, abbiamo capito cosa ci serve per progredire”

Sebastian Vettel ha archiviato il venerdì di prove libere del Gran Premio del Brasile, condizionato al mattino dalla pioggia, siglando la migliore prestazione.

Il tedesco infatti è stato il più rapido nelle FP2 siglando il best lap in 1’09”217, precedendo la SF90 gemella di Charles Leclerc per soli 21 millesimi.

Vettel, commentando il lavoro svolto in pista, ha detto: “La vettura era buona, ma non è stato affatto facile oggi in pista con le condizioni meteorologiche che hanno reso complicato girare in maniera continuativa. Credo tuttavia che abbiamo capito di che cosa c’è bisogno per far progredire la vettura. Il mio ritmo è stato migliore sul giro secco rispetto a quello che sono riuscito a tenere in configurazione gara. In questo senso abbiamo bisogno di trovare più grip, lavorando sul bilanciamento della vettura per ottimizzarla in vista dei long run”.

Il tedesco poi completando la propria disamina ha aggiunto: “Sono convinto che possiamo fare un passo avanti anche se credo che la corsa non sarà facile per noi perché mi aspetto che i valori in campo siano simili a quelli degli ultimi due Gran Premi. Ora ci dobbiamo concentrare sulle modifiche da fare per migliorare la nostra performance. Domani capiremo meglio che cosa ci possiamo aspettare da qualifica e gara”.

F1 | Ferrari, Vettel: “La vettura è buona, abbiamo capito cosa ci serve per progredire”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati