F1 | Racing Point, Perez: “La battaglia con gli altri team è molto serrata”

Stroll: "Le FP3 sono sempre importanti, ma domani lo saranno ancora di più"

F1 | Racing Point, Perez: “La battaglia con gli altri team è molto serrata”

Giornata senza arte né parte per la Racing Point, che a Interlagos ha saltato quasi per intero la prima sessione di prove libere per via della pioggia, mentre nel pomeriggio ha visto Perez classificarsi al quindicesimo posto e Stroll al diciassettesimo. Classifica alla mano, non una grandissima prestazione dei due piloti in rosa, ma i tempi ci dicono come la graduatoria sia in realtà molto corta in un circuito percorribile in nemmeno 70 secondi.

“Con la pista bagnata in mattinata, ho preferito restare ai box e non fare alcun tempo sul giro – ha detto Perez. Nel pomeriggio, con l’asfalto asciutto siamo riusciti a fare qualcosa di buono, nonostante le bandiere rosse. Utilizzeremo le informazioni raccolte per prendere alcune decisioni importanti stasera. Il tempo in Brasile è imprevedibile e le condizioni possono cambiare rapidamente, ma nel resto del weekend dovrebbe essere sereno. La battaglia del centro gruppo è molto serrata, e un decimo può cambiarti la vita, quindi sarà importante fare giri puliti in qualifica, è questa la chiave per un weekend positivo!”.

“Non c’è molto da dire, perché le condizioni della pista ci hanno impedito di correre – ha dichiarato Stroll. La pioggia è stata molto intensa, anche se nella prima sessione la pista si è poi asciugata, e abbiamo fatto alcuni giri sulle Intermedie. Ma visto l’incidente di Albon, il tracciato era ancora scivoloso, bisognava essere molto cauti. Stasera esamineremo i dati e vedremo cosa riusciremo a migliorare. L’ultima sessione è sempre importante, ma domani lo sarò ancora di più”.

F1 | Racing Point, Perez: “La battaglia con gli altri team è molto serrata”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di