F1 | Racing Point, Perez fuori dalla Q3: “Ho perso il posteriore in curva 1”

Stroll soddisfatto: "Grande sforzo da parte del team"

F1 | Racing Point, Perez fuori dalla Q3: “Ho perso il posteriore in curva 1”

E’ stata una giornata abbastanza positiva per la Racing Poing, che ad Abu Dhabi partirà dalla decima posizione con Perez e dalla dodicesima con Stroll, entrambi avanti di una rispetto alle qualifiche per la penalità comminata a Bottas. Il ritmo gara della vettura rosa sembra essere promettente, ed entrambi possono puntare alla zona punti.

“Purtroppo ho perso il posteriore della vettura in curva 1 nel mio ultimo tentativo, il che significa abortire il giro – ha raccontato Perez. Non so cosa sia successo, ma con la penalità di Bottas partiremo in decima posizione, e questo è positivo visto che potremo anche scegliere il tipo di gomma. Il nostro ritmo gara è ottimo, possiamo fare una bella gara. Vogliamo concludere la stagione in grande stile”.

“Non siamo riusciti a raggiungere la Q3, ma penso che il team abbia fatto un grande sforzo – ha detto Stroll. Non ero contento di quanto fatto nella prima sessione, ma sono riuscito a passare il taglio. Partire dalla dodicesima posizione ci dà buona possibilità per ottenere un risultato positivo. Penseremo alla strategia stanotte e avremo scelta libera per quanto riguarda gli pneumatici. Sono abbastanza contento, abbiamo una buona macchina per quanto riguarda i long run”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati