F1 | Racing Point, Perez fuori dalla Q3: “Ho perso il posteriore in curva 1”

Stroll soddisfatto: "Grande sforzo da parte del team"

F1 | Racing Point, Perez fuori dalla Q3: “Ho perso il posteriore in curva 1”

E’ stata una giornata abbastanza positiva per la Racing Poing, che ad Abu Dhabi partirà dalla decima posizione con Perez e dalla dodicesima con Stroll, entrambi avanti di una rispetto alle qualifiche per la penalità comminata a Bottas. Il ritmo gara della vettura rosa sembra essere promettente, ed entrambi possono puntare alla zona punti.

“Purtroppo ho perso il posteriore della vettura in curva 1 nel mio ultimo tentativo, il che significa abortire il giro – ha raccontato Perez. Non so cosa sia successo, ma con la penalità di Bottas partiremo in decima posizione, e questo è positivo visto che potremo anche scegliere il tipo di gomma. Il nostro ritmo gara è ottimo, possiamo fare una bella gara. Vogliamo concludere la stagione in grande stile”.

“Non siamo riusciti a raggiungere la Q3, ma penso che il team abbia fatto un grande sforzo – ha detto Stroll. Non ero contento di quanto fatto nella prima sessione, ma sono riuscito a passare il taglio. Partire dalla dodicesima posizione ci dà buona possibilità per ottenere un risultato positivo. Penseremo alla strategia stanotte e avremo scelta libera per quanto riguarda gli pneumatici. Sono abbastanza contento, abbiamo una buona macchina per quanto riguarda i long run”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati