F1 | Toro Rosso, Gasly: “E’ stata una qualifica complicata”

Kvyat: "La monoposto non era al massimo"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “E’ stata una qualifica complicata”

Non è andata benissimo alla Toro Rosso nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. La squadra di Faenza si è classificata con Gasly in dodicesima posizione e Kvyat in quattordicesima, ma entrambi partiranno più avanti di un posto per la penalità inflitta a Bottas. I due piloti non si sono trovati benissimo con la monoposto, ma confidano nel passo gara per cercare di andare nuovamente a punti.

“Rispetto al resto del weekend è stata una qualifica più complicata – ha ammesso Gasly. Si scivolava tanto e non eravamo competitivi come invece lo eravamo stamattina. Adesso dobbiamo capire il motivo, ma tutto sommato non è andata male: domani partiremo dall’undicesima posizione e potremo scegliere con quali pneumatici iniziare. Sappiamo di avere più degrado con la mescola Soft, quindi speriamo che questo giocherà a nostro favore durante la gara, considerando che i nostri long run di ieri sembravano forti”.

“Nelle qualifiche di oggi la monoposto non era il massimo e scivolavo praticamente ovunque – ha raccontato Kvyat. Non ho mai trovato la giusta aderenza con le gomme e l’unico giro decente che ho fatto è stato il primo in Q2, per il resto non ho avuto un buon feeling con la macchina. Speriamo che le cose possano migliorare domani: la gara è diversa dalle qualifiche, si può giocare con la strategia, e se tutto va per il meglio c’è sempre la possibilità di recuperare posizioni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati