F1 | Toro Rosso, Gasly: “E’ stata una qualifica complicata”

Kvyat: "La monoposto non era al massimo"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “E’ stata una qualifica complicata”

Non è andata benissimo alla Toro Rosso nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. La squadra di Faenza si è classificata con Gasly in dodicesima posizione e Kvyat in quattordicesima, ma entrambi partiranno più avanti di un posto per la penalità inflitta a Bottas. I due piloti non si sono trovati benissimo con la monoposto, ma confidano nel passo gara per cercare di andare nuovamente a punti.

“Rispetto al resto del weekend è stata una qualifica più complicata – ha ammesso Gasly. Si scivolava tanto e non eravamo competitivi come invece lo eravamo stamattina. Adesso dobbiamo capire il motivo, ma tutto sommato non è andata male: domani partiremo dall’undicesima posizione e potremo scegliere con quali pneumatici iniziare. Sappiamo di avere più degrado con la mescola Soft, quindi speriamo che questo giocherà a nostro favore durante la gara, considerando che i nostri long run di ieri sembravano forti”.

“Nelle qualifiche di oggi la monoposto non era il massimo e scivolavo praticamente ovunque – ha raccontato Kvyat. Non ho mai trovato la giusta aderenza con le gomme e l’unico giro decente che ho fatto è stato il primo in Q2, per il resto non ho avuto un buon feeling con la macchina. Speriamo che le cose possano migliorare domani: la gara è diversa dalle qualifiche, si può giocare con la strategia, e se tutto va per il meglio c’è sempre la possibilità di recuperare posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati