F1 | Racing Point, Kubica idea per il ruolo di terza guida?

PKN Orlen sarebbe entrata in contatto con la scuderia di Lawrence Stroll

Kubica affiancherebbe Stroll e Perez per un ruolo di terzo pilota
F1 | Racing Point, Kubica idea per il ruolo di terza guida?

Robert Kubica potrebbe ben entrare nell’orbita Racing Point. Secondo quanto riportato da alcune fonti polacche, infatti, lo sponsor principale dell’attuale pilota della Williams, PKN Orlen, sarebbe entrato in contatto con Stephen Curnow, direttore commerciale del team capitanato da Lawrence Stroll, il quale si sarebbe detto interessato a una possibile partnership commerciale. Una mossa con cui l’imprenditore canadese vorrebbe ampliare la propria potenza economica, immettendo nuovi fondi all’interno della squadra.

L’arrivo di PKN Orlen, proprio in tal senso, potrebbe spingere Kubica verso un ruolo da terza guida, con la Racing Point che gli affiderebbe un ruolo di primaria importanza per quello che riguarda lo sviluppo e le attività al simulatore. Un compito importate che permetterebbe al pilota di restare all’interno del giro, visto il fresco addio alla Williams per quello che riguarda il 2020 (la scuderia inglese punterà su Nicholas Latifi.ndr).

Da notare che non va esclusa una pista che porta direttamente al DTM, con Audi fortemente interessata ai servigi del polacco. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa interessante trattativa di mercato.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati