F1 | Ferrari, Leclerc: “Amo tutti i circuiti cittadini e Marina Bay non fa eccezione”

"Abbiamo delle carte che possiamo giocare", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Amo tutti i circuiti cittadini e Marina Bay non fa eccezione”

Chiacchierando con i giornalisti presenti quest’oggi a Marina Bay nel motorhome Ferrari, Charles Leclerc è tornato a parlare delle due vittorie conquistate nel back to back Spa-Monza.

Trattandosi di due gare consecutive non c’era stato modo di fare festa in Belgio, mentre dopo il GP d’Italia ho potuto celebrare a Milano e a Monaco, ma soprattutto a Maranello, dove c’è stata la possibilità di abbracciare l’intero team, non solo le persone che vengono ai Gran Premi. Si tratta di oltre mille ragazzi con i quali è stato bello fare un brindisi”, ha ammesso il monegasco.

Successivamente l’attenzione dell’alfiere del Cavallino si è spostata sul weekend di Singapore: “Amo tutti i circuiti cittadini e questo non fa eccezione. Il fatto che si giri di notte crea un effetto di velocità ancora più vivido. Personalmente mi piace molto e credo che abbiamo delle carte che ci possiamo giocare.

La Ferrari si presenta a questo appuntamento con delle novità sulla SF90: “Speriamo che queste nuove parti ci aiutino a colmare il gap dai rivali su questo tipo di circuiti. Il target, come sempre, è puntare più in alto possibile, anche se bisogna essere realisti: non sarà facile”.

Lo scorso anno, alla guida dell’Alfa Sauber, Leclerc chiuse il GP di Singapore in zona punti: “Cosa ho imparato? Bere durante la corsa, di solito non lo faccio mai e non chiedo nemmeno di avere acqua in macchina. Ma questa volta mi sa che farò ricorso alla borraccia…”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati