F1 | Racing Point, altra bella gara di Perez: “Gran ritmo, importante andare a punti”

Male invece Stroll: "Non è stata la mia giornata migliore"

F1 | Racing Point, altra bella gara di Perez: “Gran ritmo, importante andare a punti”

Altra gara positiva per Sergio Perez, che ad Austin ha conquistato un punto dopo essere partito dalla pit lane per non essere andato ai pesi al termine delle FP2, e così la FIA lo ha punito severamente. Il messicano ha potuto così montare una power unit nuova di zecca e assettare al meglio la vettura per la gara, riuscendo a conquistare la decima posizione nonostante il contatto finale con Kvyat, che per la sua irruenza è stato penalizzato (così come in Messico sette giorni fa). Gara da dimenticare invece per Stroll, solo tredicesimo al traguardo e ancora una volta alle spalle del compagno d squadra.

“Abbiamo disputato una gara straordinaria e siamo riusciti a recuperare bene come squadra – ha detto Perez. La strategia a una sosta era molto aggressiva, e il nostro ritmo è stato buono per tutto il pomeriggio. Nell’ultimo giro Kvyat si è schiantato contro di me, danneggiandomi l’ala anteriore, ma è stato penalizzato e siamo riusciti a completare la corsa in decima posizione. Un punto significa che saliamo al sesto posto in classifica costruttori, ed è importante a due gare dalla fine. Oggi è solo un punto, ma conterà tantissimo a fine stagione”.

“E’ stato un lungo pomeriggio e sicuramente ho avuto giorni migliori – ha ammesso Stroll. E’ stato un peccato, perché la macchina andava bene e sappiamo che possiamo lottare per la top ten, ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto. Non ho avuto una buona partenza, sono stato schiacciato da altre macchine e ho subito dei danni. La pista era molto accidentata all’esterno di curva 2 e sono andato fuori traiettoria. Data la nostra posizione in pista, il team ha deciso di tirare i dati e abbiamo fatto una strategia a due soste: avevamo un buon ritmo nel secondo stint, ma a gara finite le gomme erano consumate. Peccato, ma giornate come queste capitano, torneremo a lottare in Brasile”.

F1 | Racing Point, altra bella gara di Perez: “Gran ritmo, importante andare a punti”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati