F1 | Racing Bulls, Ricciardo e Tsunoda a caccia di punti a Melbourne

Ricciardo: "Voglio garantirmi una buona prestazione"; Tsunoda: "Non vedo l'ora di scendere in pista"

F1 | Racing Bulls, Ricciardo e Tsunoda a caccia di punti a Melbourne

F1 Racing Bulls GP Australia – Dopo un avvio di stagione poco felice, a causa della competitività incerta della VCARB01, Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo intendono inseguire la zona punti nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

I due portacolori della RB, sul veloce cittadino dell’Albert park, intendono sfruttare le caratteristiche tecniche della vettura per dare una “smossa” ad una classifica fin qui deficitaria in termini di punti e piazzamento. Una condizione non accettabile considerando gli obiettivi che si è posta la squadra per questa annata. Ricciardo, ricordiamo, tornerà a correre la corsa di casa dopo un anno di stop.

Ricciardo entusiasta per il GP di casa

“Bene, è la settimana della gara in Australia! Sono a casa, mi sento benissimo, fa caldo, c’è il sole, non vedo l’ora di scendere in pista per questa terza gara della stagione a Melbourne. Voglio fare una bella prestazione. Me lo sento, lo sento scorrere nelle mie vene australiane. Non vedo l’ora, l’Albert Park è un circuito veloce e lungo. Stiamo arrivando, baby!”

Tsunoda vuole confermarsi a Melbourne

“Ciao ragazzi, sono Yuki e l’attesa per l’arrivo a Melbourne è palpabile. Questa città, insieme ai suoi tifosi, mi ha sempre affascinato. La pista, con i suoi rettilinei veloci e alcune sezioni più tecniche verso il finale, offre un mix stimolante di sfide. Ho dei piacevoli ricordi dell’ultima gara qui, l’anno scorso, quando sono riuscito a fare punti, e spero di poter replicare questo weekend. Il periodo tra il Gran Premio d’Arabia Saudita e quello di Melbourne è stato particolarmente intenso. Ho dedicato tempo a diverse sessioni di simulazione per affinare la mia preparazione ed è andata molto bene. Ad essere onesti, è difficile prevedere come andremo in pista all’Albert Park, ma sono sicuro che se riusciremo a fare tutto alla perfezione, massimizzeremo le nostre prestazioni: è su questo che ci concentreremo e vedremo come andrà. Farò del mio meglio e spero di entrare di nuovo in Q3 e segnare punti. Questo è l’obiettivo principale. Ci vediamo in pista!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati