F1 | Pierre Gasly: “La Honda sta migliorando, ma tutto può accadere da qui al 2019”

"Toro Rosso e Red Bull sono due macchine totalmente diverse", ha aggiunto il francese

F1 | Pierre Gasly: “La Honda sta migliorando, ma tutto può accadere da qui al 2019”

La Red Bull il prossimo anno lascerà dopo una lunga collaborazione la Renault per passare ai motori Honda. Dopo la striscia vincente 2010-2013 con Sebastian Vettel dunque ecco un cambiamento epocale per il team austriaco, dovuto soprattutto alla mancanza di prestazione della power unit francese rispetto a Mercedes e Ferrari. Così la Red Bull tenta il jolly con la casa giapponese, pronta al riscatto con un grande team dopo la disfatta nel triennio ibrido con la McLaren. I fans giapponesi durante il Gran Premio del Giappone hanno mostrato tantissimo entusiasmo per la Toro Rosso, nonostante la scuderia di Faenza arranchi a centro gruppo. Questo è stato notato dai boss della Red Bull, che già immaginano quello che potrebbe accadere se dovessero arrivare le vittorie a partire dalla prossima stagione.

“Tutto ciò è incoraggiante – ha detto Marko ad Autosport. Siamo così ben voluti in Giappone, immaginate se dovessimo vincere o essere lì davanti, a quel punto il supporto dei fans nipponici sarebbe enorme”.

Vola un po’ più basso Pierre Gasly, prossimo pilota della Red Bull e già con un’esperienza con la Honda quest’anno: “Sono due macchine totalmente diverse, quindi dobbiamo aspettare e vedere la competitività del pacchetto. La Red Bull fa sempre macchine veloci, e il telaio è noto per essere tra i migliori. Penso che i miglioramenti della Honda e i passi che stanno facendo al momento potrebbero portarci in posizioni vantaggiose, vedremo come sarà tutto tra sei mesi, molte cose possono accadere e al momento non voglio pensarci troppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati