F1 | GP Giappone, Palmer sul contatto Vettel-Verstappen: “Seb ha sbagliato, avrebbe dovuto tentare il sorpasso in un altro punto”

"Quest'anno i suoi errori gli sono costati molto", ha detto il britannico

F1 | GP Giappone, Palmer sul contatto Vettel-Verstappen: “Seb ha sbagliato, avrebbe dovuto tentare il sorpasso in un altro punto”

Anche l’ex pilota della Renault Jolyon Palmer ha esternato il proprio punto di vista sul tentativo di sorpasso, non andato a buon fine, di Sebastian Vettel ai danni di Max Verstappen alla Spoon Curve nel corso dell’ottavo giro del Gran Premio del Giappone.

Il britannico, nella rubrica post GP che cura per conto della BBC, ha scritto che Vettel avrebbe potuto effettuare quella manovra in un’altra zona della pista di Suzuka: “Se avesse aspettato, avrebbe avuto la possibilità di sorpassarlo in un punto più semplice come la chicane. In pochi secondi la sua gara è stata rovinata, quest’anno i suoi errori gli sono costati molto”.

Continuando con la propria disamina Palmer ha aggiunto: “La FIA ha fatto bene a non prendere provvedimenti per questo contatto, visto che duelli del genere si vedono sempre meno al giorno d’oggi. Stranamente, invece, la sterzata improvvisa di Magnussen in rettilineo a 180 km/h che ha causato un incidente (con Leclerc, ndr) non è stata penalizzata”.

4.5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati