F1 | Perez in pole a Miami: “Credo sia stato il mio weekend peggiore fino alle qualifiche”

"Ho faticato a trovare bilanciamento e fiducia. Domani siamo quelli che avranno tutto da perdere", ha detto Checo

F1 | Perez in pole a Miami: “Credo sia stato il mio weekend peggiore fino alle qualifiche”

Porta la firma di Sergio Perez la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Miami. Il messicano dunque scatterà davanti a tutti nella gara di domani, dove condividerà la prima fila con l’Aston Martin di Fernando Alonso. L’alfiere della Red Bull ha una grande chance domenica, con il compagno di squadra Max Verstappen che partirà solamente dalla nona posizione. L’olandese infatti, che ha abortito il primo tentativo per un errore commesso nel T1, non è riuscito a segnare alcun tempo a causa della bandiera rossa causata nel finale del Q3 da Charles Leclerc.

Perez, che a Baku ha conquistato la vittoria sia nella Sprint Race che nella gara vera e propria, è arrivato in Florida con soli sei punti di ritardo da Verstappen.

“Credo sia stato il mio weekend peggiore fino alle qualifiche, non riuscivo a capire come recuperare quei decimi che mi mancavano ogni volta da Max e dalle Ferrari – ha dichiarato Perez al termine delle qualifiche – Ho fatto un reset, abbiamo apportato un piccolo cambiamento prima delle qualifiche e tutto ha preso vita. Abbiamo messo insieme il giro quando contava. Finora mi era mancato tutto, non riuscivo a mettere insieme le cose. Ho faticato a trovare bilanciamento, la fiducia e poi questo asfalto è molto sensibile alla temperatura. La lotta con Max? La prendo gara dopo gara, domani sarà un’opportunità nuova anche se siamo quelli che avranno tutto da perdere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati