F1 | Perez e il primo GP della stagione: “Abbiamo fatto dei buoni test”

"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione", ha proseguito il messicano

Perez e l'esordio al volante della RB18
F1 | Perez e il primo GP della stagione: “Abbiamo fatto dei buoni test”

Sergio Perez non vede l’ora di scendere in pista a Sakhir per il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1. Il messicano della Red Bull, dopo l’ottima pre-season condotta al volante della nuova RB18, è consapevole del potenziale della vettura ad effetto-suolo e vuole sfruttare al meglio le conoscenze acquisite lo scorso anno all’interno della squadra per battagliare nelle posizioni di vertice dello schieramento.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione di Formula 1, anche perchè sarà il mio secondo anno alla Red Bull e automaticamente sento di aver acquisito tutti gli automatismi necessari all’interno della squadra”, ha affermato il pilota messicano. “Mi sento preparato e consapevole, oltre che al fatto che adesso conosco alla perfezione come opera la squadra e qual’è la filosofia di lavoro della Red Bull. Si tratta di un aspetto che fa una grande differenza”.

“Tutte le squadre sono nella stessa posizione, almeno all’inizio della stagione, in quanto non conosciamo realmente il vero potenziale della monoposto”, ha proseguito. “Personalmente direi che abbiamo svolto un buon test, accumulando chilometri e ottenendo riscontri importanti dalla RB18. Sarà interessante analizzare il risultato finale che otterremo domenica pomeriggio dopo la bandiera a scacchi. Sono molto eccitato per il 2022 e so che l’importante è essere costante durante tutto l’anno. Mi ritengo pronto per la lotta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati