F1 | Palmer: “La Ferrari deve imparare dai propri errori e non ripeterli”

"A Monaco Leclerc ha riposto la sua fiducia nella squadra e si è sentito deluso", il pensiero dell'ex pilota inglese

F1 | Palmer: “La Ferrari deve imparare dai propri errori e non ripeterli”

La tappa di Montecarlo, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, è risultato indigesto alla Ferrari. La scuderia del Cavallino, dopo aver bene figurato nelle qualifiche con l’1-2 firmato Leclerc-Sainz, non è riuscita a ripetersi in gara dove il solo Carlos Sainz ha conservato la posizione. Mentre il monegasco, dinanzi al pubblico amico, non è riuscito a trasformare in vittoria la pole condizionato dall’errore strategico commesso dal muretto box.

Una situazione che ha fatto discutere e che è stata analizzata anche da Jolyon Palmer. L’ex pilota inglese ha infatti sottolineato la grande chance sprecata dalla Ferrari che così ha permesso a Max Verstappen di consolidare la leadership nel Mondiale piloti.

In una lotta serrata per il campionato, con Ferrari e Red Bull apparentemente alla pari in questo momento, questo era un risultato che la Ferrari non poteva permettersi, in particolare dopo il ritiro di Leclerc in Spagna e il periodo di forma di Verstappen – ha scritto Palmer nel suo focus su Formula1.com – Monaco è un circuito che predilige le qualifiche, ha un basso degrado ed il massimo carico aerodinamico senza lunghi rettilinei. Tutte queste caratteristiche erano nelle mani della Ferrari, ma in qualche modo la Red Bull ha vinto e Verstappen ha allungato il suo vantaggio in classifica”.

Palmer, concludendo la propria disamina, ha aggiunto: “Leclerc era visibilmente frustrato dopo la gara, del tutto comprensibile. Ha riposto la sua fiducia nella squadra e a Monaco si è sentito deluso. Ma la Formula 1 è un gioco di squadra e lui lo sa fin troppo bene. È inutile piangere sul latte versato. La stagione va avanti e si tratta di imparare dai propri errori e fare in modo che non si ripetano. Leclerc e la Ferrari punteranno proprio su questo a Baku, un altro circuito sul quale il pilota monegasco ha conquistato la pole lo scorso anno”.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati