F1 | Ocon, qualifiche deludenti ad Imola a causa di un problema di affidabilità
Il francese deluso al termine delle qualifiche all'Enzo e Dino Ferrari
Qualifica al di sotto delle aspettative per Esteban Ocon nel venerdì del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese dell’Alpine, a causa di un problema al cambio sul finale della prima manche, non è riuscito a superare la tagliola della Q1, aspetto che lo costringerà ad inseguire nella Sprint Qualifying in programma domani pomeriggio alle 16.30.
“Le nostre qualifiche si sono concluse abbastanza rapidamente, quindi non è stata la conclusione che speravamo questa mattina”, ha affermato il transalpino della scuderia francese. “Al termine della Q1 abbiamo accusato un sospetto problema al cambio e questo non ci ha permesso di completare l’ultimo tentativo”.
“Cercheremo di capire cosa è successo. Fino a quel momento, la vettura si è comportata abbastanza bene e quindi sono abbastanza ottimista in vista della Sprint di domani. Abbiamo tra le mani la possibilità di rimontare delle posizioni tra domani e domenica. Questo fine settimana può offrire diverse opportunità, vedremo cosa riusciremo a raccogliere”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui