F1 | Ocon chiude la Sprint di Imola fuori dalla zona punti

Le valutazioni del pilota transalpino al termine della gara del sabato

F1 | Ocon chiude la Sprint di Imola fuori dalla zona punti

Sprint Race deludente per Esteban Ocon sul tracciato di Imola, teatro del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. Al termine della mini-gara da 100 chilometri sul tracciato emiliano, il francese non è riuscito a recuperare sui primi dieci classificato, aspetto che lo costringerà a scattare dalla 16° piazza, lontano dalla zona punti. Una condizione non semplice che dovrà spingerlo a dare il 110% nei 62 giri in programma domani.

“Oggi nel complesso è stata una gara abbastanza difficile, anche se sapevamo già dall’inizio che sarebbe stato complicato recuperare posizioni”, ha affermato il pilota francese. “Finire al 16° posto è stato probabilmente il miglior risultato che potevamo ottenere. Ho avuto una partenza decente, cercando di evitare il più possibile gli incidenti, ma poi sono arrivato in coda ad un treno di vetture. Superarle è stato di fatto impossibile”.

“In ogni caso sono ottimista del fatto che domani potremo ottenere di più e non cambio idea sul fatto che l’obiettivo sia la zona punti. Oggi abbiamo acquisito una buona comprensione delle gomme che ci aiuterà con la nostra strategia. Potrebbe piovere e in queste condizioni, come sappiamo, può succedere di tutto”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di