F1 | Norris: “Non sono da titolo, credo di essere un discreto perdente”

"Sono molto critico con me stesso, ad oggi forse potrei vincere un Gran Premio ma niente di più", ha detto il pilota della McLaren

F1 | Norris: “Non sono da titolo, credo di essere un discreto perdente”

La McLaren il prossimo anno sarà ricca di talenti. Al fianco del rookie Oscar Piastri ci sarà infatti Lando Norris, confermatissimo e già al quinto anno in Formula 1 e nel team di Woking. Nonostante la sua militanza nel Circus, il britannico ha appena 23 anni, e nel futuro potrà davvero dire la sua sia per quanto riguarda i successi nelle singole gare che per le vittorie dei mondiali, previa macchina competitiva ovviamente. Lando però è molto critico con il suo essere pilota, e crede che con l’esperienza maturata fino a questo momento sarebbe forse in grado di vincere una gara, perché per puntare al titolo bisogna avere qualcosa in più.

“Con tutto quello che ho imparato forse potrei vincere una gara – ha dichiarato Norris sul GQ Magazine. E’ improbabile quindi poter vincere un campionato fino al quel momento, perché so che ho bisogno di essere al top assoluto in quegli anni. A dire il vero credo di essere un buon perdente, ma sono sempre stato un ragazzo molto severo con me stesso, sono critico nei confronti della mia performance, perché penso sempre “Cosa avrei potuto fare di meglio?”, e poi penso anche cosa avrebbe potuto fare di più il team. Mi piace ascoltare, ci sto lavorando su, ma amando le corse più so e meglio è. Sono un perfezionista, cerco di fare il possibile per essere un pilota migliore”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati