F1 | Norris mattatore a Spielberg, pole senza rivali: “Un bel giro, speriamo di continuare così”
"Domani la gara sarà lunga, così come la stagione. Voglio dimostrare il mio valore", ha sottolineato l'inglese

Finora il weekend del Red Bull Ring parla solamente la lingua di Lando Norris. L’inglese della McLaren ha iniziato, e sta continuando, a dettare legge sulla pista austriaca andando a conquistare la pole position. Norris, che ha migliorato nel secondo e decisivo tentativo del Q3, è stato l’unico pilota in pista a scendere sotto il muro dell’1’04. Il primo degli inseguitori dei driver papaya è Charles Leclerc, con il pilota del Cavallino che ha beccato oltre mezzo secondo.
“Sicuramente è stato un bel giro – ha dichiarato Norris, intervistato al termine delle qualifiche – Il primo giro del Q3 è stato buono, ma credevo che facendo meglio in un paio di punti potevo migliorare ed effettivamente ci sono riuscito. Avevo un piano e quando un piano riesco ad eseguirlo, solitamente va molto bene. Sono molto contento, una bella giornata e un buon weekend finora per il sottoscritto. Speriamo di poter continuare così”.
L’inglese, continuando a parlare della grande prestazione odierna, ha aggiunto: “Sono molto contento, la stagione è lunga. Voglio gustare questo momento, specialmente perché ne ho passati di difficili in qualifica. E riuscire a fare delle prestazioni come sono riuscito a fare in questo weekend è molto soddisfacente per me. Domani comunque la gara sarà lunga, così come la stagione. Voglio dimostrare il mio valore, ma questo è soltanto l’inizio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui