F1 | Norris: “Futuro in McLaren? È ancora troppo presto”
"Per ora il mio obiettivo è vincere il campionato europeo di Formula 3. Nel 2018 correrò o in Formula 2 o in Super Formula"
È uno dei personaggi più chiacchierati del momento, ha soli 17 anni ma un grande futuro davanti a sé: parliamo di Lando Norris, che nei test disputati mercoledì in Ungheria a bordo della McLaren, ha strappato un’insperato secondo posto, abbassando il crono realizzato da Vandoorne il giorno prima. Attualmente impegnato nel campionato europeo di Formula 3, il giovane pilota britannico ha parlato del proprio futuro: “Sono abbastanza sicuro che non sarò in Formula 3 l’anno prossimo. Per la Formula 1 è ancora troppo presto e inoltre McLaren sta cercando di confermare Alonso e Vandoorne. È più probabile che il prossimo anno corra in Formula 2 o in Super Formula“. Seguendo eventualmente il processo di crescita dello stesso Vandoorne che, dopo aver vinto il campionato di GP2, nel 2016 si è dedicato alla Super Formula, il più importante campionato giapponese per vetture a ruote scoperte, ricoprendo in contemporanea il ruolo di terzo pilota in McLaren.
Ritornando sulla giornata di test all’Hungaroring, Norris ha evitato voli pindarici: “Le prove sono andate meglio di quanto mi aspettassi ma, in ogni caso, la mia attenzione quest’anno è rivolta al campionato di Formula 3, dove spero di poter vincere“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui