F1 | Mosley si schiera a favore dell’Halo: “Critiche? Consiglio alle persone che glorificano il rischio di andare a un funerale”

Sul badget cap ha aggiunto: "Non verrà mai accettato un tetto massimo di spesa"

F1 | Mosley si schiera a favore dell’Halo: “Critiche? Consiglio alle persone che glorificano il rischio di andare a un funerale”

Intervistato dalle colonne di Auto Motor Und Sport, Max Mosley si è schierato a favore dell’introduzione dell’Halo in Formula 1, sottolineando come il diadema di sicurezza per la testa dei piloti sia qualcosa di rivoluzionario per lo sport, soprattutto dopo le morti avvenute qualche anno fa proprio per impatti violenti sul casco.

Proprio in tal senso, secondo quanto dichiarato dall’ex Presidente della FIA, la Formula 1 sta portando avanti un programma di crescita abbastanza importante, soprattutto sul piano della sicurezza, aspetto che in molti tendono a sottovalutare, visto che diversi appassionati continuano a criticare la scelta di introdurre l’Halo nelle vetture di nuova generazione.

Ecco le parole di Max Mosley: “Non vado a una gara dal 2000, ma ne guardo molte in tv. Devo ammettere che le auto senza Halo sembrano antiquate, quasi sbagliate. Dagli ani ’60 ad oggi sento dire che lo sport sta diventando sempre più sicuro e che il denaro sta sempre più giocando un ruolo chiave nelle scelte, il che ovviamente rovina il divertimento. Eppure la Formula Uno sta diventando sempre più popolare. Tornando all’Halo, consiglio alle persone che glorificano il rischio di andare a un funerale. Non c’è niente di peggio che provare la morte di un giovane sportivo. Ok, è andato via facendo qualcosa che amava, ma è terribile per tutti quelli che gli stavano vicino”.

Sul badget cap e sui piani di Liberty Media per il futuro del Circus ha aggiunto: “Il problema di tutto sono le squadre. Così avanzate nella tecnologia, ma così conservatori per quello che riguarda il sistema. Non vogliono cambiare ciò che esiste adesso. I top team non vogliono rinunciare al proprio vantaggio rispetto a chi non può vantare lo stesso budget. In queste condizioni non verrà mai accettato un budget cap”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati