F1 | Monza, un clamoroso errore della Federazione: il commento di Carlo Vanzini [VIDEO]
Il Gran Premio d'Italia si è chiuso in regime di SC
Intervenuto a Paddock Live al termine del Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Carlo Vanzini ha espresso una propria valutazione sul regime di safety car “finale” che non ha permesso ai piloti di gareggiare negli ultimi cinque giri della corsa brianzola, evidenziando come la Direzione Gara e la FIA, presente a Monza anche il nuovo presidente Mohammed Ben Sulayem, abbiano commesso un clamoroso errore di valutazione.
Secondo la voce di Sky Sport F1 HD, una bandiera rossa in quella circostanza avrebbe non solo aiutato i commissari nel processo di rimozione della vettura di Daniel Ricciardo, ferma in prima marcia all’uscita di Lesmo 1, ma anche offerto agli spettatori un finale eccitante e ricco di sorprese. Una situazione non accettabile che dovrà spingere Formula 1 ad attuare, nuovamente, dei correttivi per il proprio futuro.
Appuntamento tra due settimane a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, 17° prova di un mondiale sempre più nelle mani di Max Verstappen e della Red Bull.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui