F1 | Red Bull, Verstappen: “La macchina funziona su ogni pista, siamo estremamente soddisfatti”

"Siamo soddisfatti. Vincere il titolo già a Singapore? Ho bisogno di un po' di fortuna", ha spiegato l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “La macchina funziona su ogni pista, siamo estremamente soddisfatti”

Anche a Monza non c’è stata storia. Max Verstappen ha conquista la vittoria nel GP d’Italia, ottenendo il quinto successo di fila che lo avvicina sempre più al secondo titolo in carriera a cinque gare dalla conclusione della stagione.

L’olandese infatti può vantare ben 116 punti di vantaggio su Charles Leclerc, con la matematica certezza del campionato del mondo che potrebbe arrivare – se si dovessero verificare determinate condizioni – già nel prossimo appuntamento in programma ad inizio ottobre sul tracciato cittadino di Marina Bay.

Ma al momento l0alfiere della Red Bull non pensa al titolo, oramai una mera formalità, ma ha focalizzato l’attenzione sulla competitività della RB18 che appare oramai invincibile su ogni pista.

È incredibile quello che stiamo vivendo all’interno della squadra – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – Penso che stiamo vivendo un anno fantastico ed è importante anche godercelo. Abbiamo affrontato molte sfide diverse su diversi tipi di piste e ora la macchina sembra funzionare su ogni singolo tracciato e siamo estremamente soddisfatti. Vincere il titolo a Singapore? Ho bisogno di un po’ di fortuna, non ci penso. Voglio solo andare a Singapore e provare a vincere anche quella gara. Stiamo vivendo un’ottima stagione, dovremmo davvero apprezzarla e goderci il momento. Vogliamo vincere di più come squadra, ci proveremo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati