F1 | Minardi sul prossimo GP di Russia: “Ferrari? L’unico risultato disponibile è la doppietta”

"Gli uomini di Maurizio Arrivabene devono provare a mettere in difficoltà Hamilton e la Mercedes", ha aggiunto

F1 | Minardi sul prossimo GP di Russia: “Ferrari? L’unico risultato disponibile è la doppietta”

In un’intervista rilasciata alle colonne del proprio sito, Giancarlo Minardi ha parlato del prossimo Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come la corsa di Sochi potrebbe rivelarsi un punto di svolta per il campionato della Ferrari.

Dopo il doppio passo falso di Monza e Singapore, infatti, Sebastian Vettel è chiamato a una pronta risposta, ricucendo almeno una parte dei quaranta punti che lo distanziano da Lewis Hamilton. Un week-end di estrema importanza dove l’unico risultato disponibile sarà la vittoria.

Ecco le parole di Giancarlo Minardi: “La Ferrari ha solamente un risultato possibile: la doppietta. Gli uomini di Maurizio Arrivabene devono provare a mettere in difficoltà Hamilton e la Mercedes, che naturalmente partono coi favori del pronostico. In questo momento la Mercedes ha la tranquillità che manca a Maranello e la consapevolezza di poter gestire un buon vantaggio in entrambe le classifiche”.

L’anno scorso Vettel e Raikkonen riuscirono a conquistare l’intera prima fila, ma la gara andò ad appannaggio di Bottas”, ha proseguito. “Quest’anno bisognerà evitarlo. Bisogna fare una considerazione. Mi sembra di rivivere quanto giù visto l’anno scorso con un prima parte di campionato a favore della Ferrari e una Mercedes in crescita e in rimonta. Esattamente come sta succedendo ora”.

“E’ da capire se siamo di fronte ad una Mercedes attendista, oppure ad una Ferrari che commette troppi errori, vanificando il vantaggio. Certamente piloti e squadra non sono esenti da colpe”, ha concluso.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati