F1 | Mercedes, Wolff: “Ringraziamo i problemi altrui per il podio di Baku”

"L'affidabilità è un fattore importante in Formula 1", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Ringraziamo i problemi altrui per il podio di Baku”

La Mercedes ha approfittato alla grande dei grossi problemi avuti dalla Ferrari a Baku, e pur non essendo minimamente competitiva come la Rossa e la Red Bull, la squadra campione del mondo in carica è riuscita a portare a casa un terzo e quarto posto grazie a un’affidabilità obiettivamente invidiabile. A Stoccarda ci tengono a sottolineare la durabilità della power unit in sella alla W13, uno dei pochi ma comunque importantissimi motivi di vanto di questo 2022.

“Il weekend di Baku è stato difficile per noi – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes. Abbiamo avuto tanti problemi coi sobbalzi, ma siamo riusciti a cogliere tutte le opportunità capitate e siamo andati via dall’Azerbaijan con un buon bottino di punti. Ringraziamo i problemi altrui, ma l’affidabilità è un fattore importante in Formula 1 e il duro lavoro nelle fabbriche di Brackley e Brixworth per portare entrambe le vetture al traguardo non manca”.

“Siamo ancora una volta i migliori del centro gruppo ma troppo dietro i top team, stiamo lavorando duramente per colmare questo divario, ma nonostante il nostro pacchetto non molto performante mi è piaciuto vedere la squadra lottare e ottenere il miglior risultato possibile, e questo spirito ci aiuterà a tornare in testa. Manchiamo da Montreal dal 2019, quindi siamo contenti di tornare: è una città meravigliosa e i fan canadesi sono molto appassionati di Formula 1. Il tracciato presenta una sfida unica, con chicane separate da lunghi rettilinei, non vediamo l’ora di vedere cosa avrà in serbo per noi questo weekend e speriamo di fare un passo in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati