Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas: “Alcuni problemi non dipendono da noi”

"Ferrari ha avuto difficoltà dal punto di vista dell'affidabilità", ha detto il finlandese

Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas: “Alcuni problemi non dipendono da noi”

da Le Castellet, Francia

Il Gran Premio di Francia sarà sicuramente un banco di prova importante per quanto riguarda i motorizzati Ferrari. La Scuderia di Maranello ha dei chiari problemi di affidabilità, così come Haas e Alfa Romeo, e per questo le incognite non saranno concentrate soltanto su Leclerc e Sainz, ma ad esempio anche su Valtteri Bottas, il quale non nasconde le difficoltà avute sul lato motore in questa prima metà della stagione.

“Stiamo facendo dei progressi per quanto riguarda l’affidabilità, ma siamo migliorati tantissimo in altre aree da inizio stagione – ha detto Bottas nell’afoso giovedì del Paul Ricard. La fiducia non è al 100%, perché ci sono stati tanti problemi, ma nei vari briefing post-gara abbiamo sempre affrontato questa discussione come primaria, cercando di scoprirli prima che accadano. Lavoriamo a stretto contatto con la Ferrari, perché ci sono delle problematiche non legate alla Sauber ma al fornitore di motori. In partenza abbiamo dei problemi: tendiamo a perdere posizioni all’inizio e questo non va bene perché il centro gruppo ha margini molto ristretti, e quando sei dietro a qualcuno puoi rimanere bloccato anche 20 giri, questo certamente non semplifica le cose”.

“Qui portiamo una nuova frizione, la proveremo per la prima volta nelle PL1 ed è una cosa sulla quale la Ferrari sta lavorando da un po’ di tempo, e finalmente abbiamo dei nuovi pezzi che dovrebbero prevenire alcuni problemi, quello principale riguarda l’oscillazione, con le piste a basso grip non riuscivamo ad andare fino in fondo con la frizione, mentre dove c’è più aderenza le difficoltà sono minori. A inizio anno ci mancavano delle cose dal punto di vista hardware, perché la forma della leva della frizione era molto diversa da quella che avevo in Mercedes, quindi ho dovuto lavorare su questo aspetto, ma adesso tutto si sta sistemando”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati