F1 | Mercedes, Wolff: Mick Schumacher merita un posto in griglia

"Ha un alto potenziale che non è mai stato in grado di dimostrare", il pensiero del team principal della Stella

F1 | Mercedes, Wolff: Mick Schumacher merita un posto in griglia

Toto Wolff non ha dubbi. Il team principal della Mercedes ritiene che Mick Schumacher abbia tutte le qualità per poter tornare a schierarsi in griglia. Il tedesco, che lo scorso ha concluso il suo difficile biennio in Haas, il primo in Formula 1, è passato tra le fila della scuderia della Stella dove è pilota di riserva alle spalle del duo titolare Hamilton-Russell.

Wolff, discutendo del talento del figlio del sette volte campione del mondo, ne ha elogiato il lavoro al simulatore che permette alla squadra tedesca di migliorare le prestazioni della monoposto durante i vari weekend di gara.

“Penso che meriti di essere in griglia – ha dichiarato Wolff, citato da Formula1.com – Nel momento in cui non ti senti sicuro in una macchina per un lungo periodo, maggiore è la pressione che ti metti, meno buone prestazioni otterrai. penso che questo sia accaduto in Haas. È veloce. Se vinci F3 e F2, c’è un alto potenziale in te e lui non è mai stato in grado di dimostrarlo”.

Wolff, continuando a parlare di Schumacher, ha detto: “Il suo contributo al simulatore è enorme e questo ci porta alle volte a fare questi grandi salti dal venerdì al sabato, perché lui si allena tantissimo la notte”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati