F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton

"Lewis è molto sportivo ed è l'unico in griglia ad ammettere l'errore", ha rivelato il Manager austriaco

F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton

F1 Mercedes Wolff Hamilton – Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Toto Wolff ha lodato la sportività di Lewis Hamilton con tutti i colleghi in griglia, precisando come l’inglese sia sempre pronto ad assumersi le proprie responsabilità a prescindere del risultato ottenuto. Una qualità importante, unica nel proprio genere, che secondo l’austriaco non è presente in tanti altri piloti presenti all’interno dello schieramento di partenza.

In particolare, Wolff si è focalizzato sullo scontro alla Seconda Variante tra l’inglese ed Oscar Piastri nell’ultimo GP a Monza, evidenziando come il sette volte campione del mondo – al termine della corsa – sia andato immediatamente a chiedere scusa al collega e abbia accettato senza controbattere la penalità di cinque secondi sul tempo totale di gara inflitta dai Commissari di Gara.

“Lewis è molto sportivo ed è l’unico in griglia ad ammettere l’errore anche in episodi come quello con Oscar Piastri a Monza”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Questo tipo di sportività è ciò che dobbiamo ammirare in lui. Tutti gli altri si lamentano solo per non ricevere una penalità, mentre lui è pronto ad ammettere anche le proprie colpe. E’ qualcosa che apprezzo molto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati