F1 | Mercedes, Wolff carico per il Brasile: “La stagione non è finita, vogliamo il titolo costruttori”

Il team principal della scuderia tedesca: "È il momento di tenere i piedi per terra, negli ultimi weekend abbiamo perso terreno dalla Ferrari"

F1 | Mercedes, Wolff carico per il Brasile: “La stagione non è finita, vogliamo il titolo costruttori”

Ai microfoni del sito ufficiale della Mercedes, il team principal Toto Wolff ha presentato il Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale 2018.

SENTIMENTI CONTRASTANTI DOPO IL MESSICO – “Quello in Messico è stato un weekend agrodolce. Da un lato, siamo estremamente felici per Lewis (Hamilton, ndr). È il miglior pilota della sua generazione e il suo quinto Mondiale in Formula 1 lo colloca tra i più grandi in assoluto di questo sport. D’altra parte, non possiamo essere altrettanto soddisfatti delle nostre prestazioni di gara in Messico: le qualifiche sono sembrate promettenti, ma dopo solo pochi giri di gara sapevamo che avremmo incontrato grossi problemi con le gomme. Abbiamo iniziato ad analizzare questi problemi subito dopo la corsa e abbiamo fatto dei progressi nella loro comprensione. Sarà importante applicare quanto appreso per assicurarci di tornare forti in Brasile”.

NEL MIRINO IL QUINTO MONDIALE COSTRUTTORI DI FILA“Il nostro obiettivo per questa stagione era vincere di entrambi i campionati, non un titolo o l’altro, quindi ci dirigiamo a San Paolo consapevoli che la ‘questione non è finita’. C’è da affrontare una grande battaglia per il titolo costruttori. Abbiamo perso terreno dalla Ferrari in ognuno dei ultimi weekend di gara, anche se avevamo le prestazioni di base per fare meglio. Questo è il momento di tenere i piedi per terra, di concentrarci chiaramente sull’obiettivo e di fidarci dei nostri processi e delle nostre persone per farcela. So che sia Lewis (Hamilton, ndr) che Valtteri (Bottas, ndr) sono determinati a terminare bene le loro rispettive stagioni: come team, puntiamo a finire questa stagione a testa alta, con due prestazioni che riflettono correttamente il livello di prestazioni raggiunto quest’anno”.

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati