F1 | Mercedes vola, Ferrari no: il meglio della gara di Spa [VIDEO]
Hamilton sul gradino più alto del podio, Ferrari in grossa difficoltà
Vi riportiamo gli highlights dell’ultimo Gran Premio del Belgio, settimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo la splendida pole position conquistata al sabato, Lewis Hamilton è riuscito a conquistare la quinta vittoria in questo campionato, allungando il proprio vantaggio in classifica mondiale nei confronti di Max Verstappen e di Valtteri Bottas.
Un successo importante e mai messo in discussione, visto che i rivali non sono riusciti a tenere il suo ritmo nel corso dei 44 giri di Spa-Francorchamps. Seconda piazza per il finlandese, seguito dal pilota della Red Bull e da un super Daniel Ricciardo, bravissimo a sfruttare le qualità della propria RS20.
Esteban Ocon ha chiuso quinto, davanti alla Red Bull di Alex Albon e alla McLaren di Lando Norris. Pierre Gasly, Lance Stroll e Sergio Perez completano al top 10.
Fuori dalla zona punti le Ferrari, apparse palesemente in difficoltà sul dritto e mai competitive nel confronto con le vetture di metà gruppo. Una domenica difficile che dovrà portare la Rossa a compiere delle valutazioni, soprattutto in vista del finale di stagione.
Appuntamento tra sette giorni, a Monza, per la grande classica del Gran Premio d’Italia. La corsa, ricordiamo, sarà svolte a porte chiuse e quindi senza la presenza di pubblico.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui