F1 | Red Bull, Albon deluso: “Gara frustrante, la gomma media non era la scelta giusta”

"E' comunque bello salire al quarto posto nel mondiale piloti", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Albon deluso: “Gara frustrante, la gomma media non era la scelta giusta”

Si aspettava certamente qualcosa in più Alexander Albon. Il pilota della Red Bull ha chiuso in sesta posizione nel Gran Premio del Belgio, beffato da Ocon nel finale, quando però era praticamente sulle tele dopo aver montato, in maniera discutibile, le gomme medie nel corso del primo e unico pit-stop nelle fasi iniziali della corsa in regime di Safety Car per l’incidente tra Giovinazzi e Russell. Il thailandese analizza la sua gara, ma con un piccolo sorriso nel finale della sua dichiarazione.

“E’ stata una gara frustrante, ho avuto difficoltà a fare qualsiasi cosa – ha ammesso Albon. Sapevamo che le Renault sarebbero state difficili da sorpassare visto il loro basso carico aerodinamico che consentiva loro di avere velocità in rettilineo. In partenza mi sentivo abbastanza bene con la gomma morbida, e ai box abbiamo superato Ocon. Poi siamo passati alle medie, non ci aspettavamo tanto degrado, ma forse non è stata la scelta giusta alla fine dei giochi. Ho fatto quel che potevo per provare a sorpassare ma gli pneumatici erano crollati. Daremo un’occhiata ai dati, e nel frattempo la nostra attenzione si sposta su Monza, che sarà tra pochi giorni, ma è comunque soddisfacente salire al quarto posto nel mondiale piloti, vuol dire che stiamo progredendo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir